Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Italia Domani è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) italiano, un piano di trasformazione del Paese che lascerà una preziosa eredità alle generazioni future, dando vita a una crescita economica più robusta, sostenibile e inclusiva.
Italia Domani fa parte di Next Generation EU, il programma di rilancio economico attivato dall’Unione Europea e dedicato agli stati membri. Grazie a un investimento mirato,  la scuola ha l’occasione di poter svolgere davvero quel ruolo educativo strategico per la crescita del Paese. È a scuola, infatti, che studentesse e studenti, accompagnati nel costruire competenze e acquisire abilità, si preparano al futuro.
Quella che si vuole realizzare grazie al PNRR, con Futura, è una scuola che forma cittadine e cittadini consapevoli, in grado
di poter essere determinanti nei processi di transizione digitale ed ecologica dell’Italia di domani.

Per ulteriori informazioni si rimanda al documento del Ministero – documento

a.s. 2023-2024

Progetto presentato sulla base delle risorse ripartite con il  Decreto Ministeriale del 12 aprile 2023, n. 65 ” Nuove competenze e nuovi linguaggi”.

Progetto presentato sulla base delle risorse ripartite con il Decreto Ministeriale del 12 aprile 2023, n. 66, in attuazione della linea di investimento  2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”.

Progetto “Da Vinci 4.0: il futuro nelle nostre mani”

• Ricognizione risorse interne per la realizzazione di laboratori linguistici per alunni e docenti nell’ambito del progetto Da Vinci 4.0: il futuro nelle nostre mani Codice progetto M4C1I3.1-2023-1143-P-2C.U.P. I64D2300166000 – Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” –DM 65/23 AVVISO INTERNO

Scarica la nostra app ufficiale su: