Scuola Primaria “Vito Intini”

Scuola Digitale

SCUOLA DIGITALE è lo strumento indispensabile per la gestione completa del Workflow e per l’attuazione della normativa sulla dematerializzazione.

Cos'è

E’ un software innovativo dall’interfaccia accattivante, che ne permette un utilizzo facilmente fruibile e che si adatta completamente alle esigenze del cliente. L’impatto è assolutamente diverso da quello che si ha con un software di vecchia generazione e la scelta del tipo di operazione che si intende effettuare è molto intuitiva. L’utente può accedere immediatamente alle attività lavorative o a quelle personali tramite la Dashboard. Il programma, infatti, mette a disposizione una serie di Applicazioni Cloud utili alla quotidianità. Il programma non necessita di installazione su client pertanto è accessibile dall’utente in qualunque parte del mondo si trovi.

L’utente può accedere immediatamente alle attività lavorative.

Come si accede al servizio

Ogni Utente (Docente/Genitore), dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema, tramite le proprie credenziali.

Per autenticarsi occore essere in possesso di:

• Codice Fiscale della Scuola: 93423420723
  • Codice Utente in uso dal docente/genitore
  • Password in uso dal docente/genitore

Scuola Digitale

Il servizio è sempre attivo

Se è la prima volta che si entra nel sistema bisogna modificare la Password.

Se si è dimenticati la propria password il sistema ne genererà una nuova, inviandola direttamente all’indirizzo email dell’utente che ne fa richiesta cliccando su “clicca qui per resettare la Password”. Dati obbligatori affinché venga inviata e rigenerata la password sono:

Codice Fiscale della Scuola
Codice Utente
Indirizzo email che deve essere lo stesso inserito nell’anagrafica dell’utente.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni rivolgersi alle segreteria della propria istituzione scolastica.

Contenuti filtrati per: