Laboratorio innovativo

Descrizione

Un laboratorio a disposizione di tutti i docenti dell’Istituto ed adatto a tutti gli alunni dell’I.C.

Il laboratorio “Pensare Programmare Creare” è un ambiente per l’apprendimento innovativo, il quale attraverso la flessibilità degli spazi e gli strumenti presenti nel laboratorio (tappeto completo per il  coding, robot, giochi didattici, Legoedu 3.0, Merge Cube e libri per la realtà aumentata), permette agli alunni di pensare, collaborare, programmare, creare. Completano l’ambiente il monitor interattivo e i tablet necessari per integrare la didattica con l’utilizzo di App e software con ambienti di programmazione di genere visuale, grafico e a blocchi, per la realtà aumentata o per la realizzazione di giochi interattivi.