Segreteria Didattica

Sig.ra Diterlizzi Enza

Cosa fa

È la sezione della segreteria che si occupa della gestione amministrativa legata agli studenti (carriera scolastica, rapporti con alunni e con le famiglie) e supporta le attività didattiche dei docenti (preparazione registri, gestione piattaforma AXIOS,  archivio alunni, circolari, ecc). Questi i compiti: elenchi, iscrizioni, trasferimenti, schede, assenze, tabelloni, foglio notizie, esami, certificati e attestazioni, tenuta fascicoli, infortuni alunni, assicurazione, comunicazioni e corrispondenza con le famiglie, gestione pratiche alunni H,  dispersione scolastica, sussidi scolastici, libri di testo; gestione schede di valutazione e diplomi; autorizzazioni delle famiglie per le attività della scuola, assemblee,  attivazione di procedure informatiche sia per lo svolgimento che per il reperimento di circolari, modelli, informazioni varie, compreso l’invio di comunicazioni via Internet e corrispondenza via e-mail e ogni altro compito connesso con la didattica. Protocollo della corrispondenza di propria pertinenza, in entrata e in uscita.

Apertura al Pubblico:

• dal lunedì al sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:00