Rappresentanti nei Consigli di Classe di Scuola Secondaria di Primo grado

Partecipano attivamente alla vita scolastica

Cosa fa

Il Consiglio di Classe è composto dai docenti di ogni singola classe (inclusi quelli di sostegno), da quattro rappresentanti dei genitori nella scuola Secondaria I grado e da due rappresentanti dei genitori. Presiede il Dirigente scolastico o un docente da lui delegato, facente parte del Consiglio.

Il consiglio di classe, attraverso i rappresentanti, informa gli studenti e le famiglie sull’andamento della classe. I rappresentanti dei genitori e degli studenti riferiscono al Consiglio le richieste e evidenziano le problematiche della classe. Pertanto il Consiglio è un organo che ha anche lo scopo di favorire i rapporti con gli alunni e le famiglie nell’interesse comune di garantire un successo scolastico agli studenti. I rappresentanti dei genitori vengono nominati annualmente.

Anno scolastico 2023-24: Decreto di nomina

Anno Scolastico 2022-23: Decreto di nomina