Carta canta- Progetto in collaborazione con la Gazzetta del Mezzogiorno

Anno scolastico 2022/2023

dal 9 Gennaio 2023 al 30 Aprile 2023

Obiettivi

Il Progetto "Carta Canta. Ecologica * Economia a Scuola", in collaborazione con Confindustria Bari e Bat, Soprintendenza ai Beni Archivistici e Bibliografici, Ufficio scolastico regionale e la CCIAA del capoluogo, ha accompagnato gli insegnanti e i giovanissimi pugliesi avendo modo di confrontare l'archivio della Gazzetta, "il tempo passato", con 135 anni di preziose informazioni, vivere il “tempo presente” grazie al quotidiano che li ha accompagnati alla scoperta di quei frammenti di Storia che compongono la cronaca d’ogni giorno, e con un occhio al "tempo futuro" grazie agli incontri (webinar) con i rappresentanti del mondo imprenditoriale, giornalistico e archivistico.

Infine i ragazzi hanno potuto sviluppare una loro sintesi creativa che è stata pubblicata in uno spazio dedicato sul sito Internet della Gazzetta www.lagazzettadelmezzogiorno.it.

Gazzetta del Mezzogiorno