CiceroniAmo

dal 11 Marzo 2024 al 31 Agosto 2024

Visita guidata del museo della confraternita di San Giuseppe

Cos'è

Sabato, 23 marzo 2024, in concomitanza con le Giornate di Primavera FAI, i giovani ciceroni dell’I.C. “Vito Intini” saranno nuovamente impegnati nell’apertura della chiesa di San Leonardo per permettere a tutti coloro che ancora non la conoscono, di innamorarsene.
Sarà questa l’occasione per i ciceroni della Scuola Secondaria di Primo Grado, nell’ambito del Progetto “Ciceroniamo” d’Istituto, di ricoprire il ruolo anche di tutor degli alunni della Scuola Primaria, i quali per la prima volta sperimenteranno l’emozione di diventare piccole guide turistiche.
In precedenza, domenica 17 marzo, le giovani guide della Scuola Secondaria di Primo Grado “V. Sofo”, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe, hanno accolto cittadini e turisti presso la chiesa di San Leonardo, monumento adottato dall’IC “Vito Intini” che da diversi anni propone aperture al pubblico e visite guidate al sito con il fine di valorizzarlo e renderlo noto.
Con entusiasmo e competenza gli alunni hanno accompagnato i visitatori alla scoperta del monumento, vero gioiello nel centro storico monopolitano, all’interno del quale si snoda il Museo di Arte sacra della Confraternita di San Giuseppe.

genitori, alunni, docenti, cittadinanza