Delibera n. 3 del C.d.I. n. 2 del 30.10.2023 Consiglio di istituto

Delibera chiusura scuola prefestivi e riduzione orario ATA durante i periodi di sospensione delle attività didattiche a.s. 2023-2024

Il Dirigente Scolastico illustra ai presenti le motivazioni per le quali è opportuno prevedere la chiusura degli uffici nei giorni prefestivi e la riduzione dell’orario del personale ATA durante la sospensione delle attività didattiche. Si tratta di una scelta di razionalizzazione e di ottimizzazione delle risorse della scuola che va a vantaggio di un più efficiente servizio per l’utenza. I presenti condividono.

Non essendoci osservazioni contrarie;

Visti gli esiti di discussione;

Sentito il parere del Presidente;

Considerata positivamente la proposta in oggetto;

Vista la normativa vigente;

Sentiti il DSGA e il Dirigente Scolastico;

Non essendoci osservazioni contrarie;

delibera n° 4 per il punto n° 3

all’unanimità dei presenti la chiusura della scuola nelle giornate prefestive del 5 gennaio 2024 – 26 Aprile 2024 – 16 Agosto 2024 e la riduzione a sei ore giornaliere dell’orario ATA durante i periodi di sospensione delle attività didattiche, compensando le ore non svolte con eventuali ore svolte in eccedenza dai dipendenti e richieste a recupero e/o con giornate di ferie da restituire all’amministrazione.