Delibera n. 2 del C.d.I. n. 1 del 08.09.2023 Consiglio di istituto

Delibera tempo scuola, orari ingresso e uscita alunni I.C. Vito Intini a.s. 2023-24

Il Dirigente Scolastico avvia la discussione del punto in oggetto comunicando al Consiglio quanto già discusso e approvato in Collegio dei Docenti, che si è espresso come segue:

• Scuola dell’Infanzia: 08:00/13:00 fino all’avvio della mensa scolastica.
  • Scuola Primaria: 08:05/13:05 per la prima settimana.
  • Scuola Secondaria: 08:00/13:00 per la prima settimana.

Dalla seconda settimana in poi gli orari della scuola Primaria e Secondaria saranno quelli già deliberati.

Per quanto riguarda gli intervalli tra le lezioni per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria, il Collegio si è espresso come segue:

• Scuola Primaria: un intervallo dalle ore 11:00 alle ore 11:10
  • Scuola Secondaria: due intervalli, uno dalle 09.50 alle 10.00 e l’altro dalle 11:50 alle 12:00.
  • Qualora tale scansione presenti delle criticità o necessiti di revisione, il Collegio si riserva in corso d’anno la possibilità di effettuare cambiamenti che siano funzionali al benessere degli alunni e alla giusta scansione delle attività didattiche.

Aperta la discussione sul tema in oggetto, dopo breve e sereno confronto, si concorda di approvare quanto deliberato dal Collegio dei Docenti, pertanto

Considerata la delibera n° 5/verbale n° 2 del 08.09.2023 del Collegio dei Docenti;

Vista la normativa vigente;

Sentiti il presidente e il Dirigente Scolastico;

Non essendoci osservazioni contrarie;

delibera n° 2 per il punto n° 4

all’unanimità dei presenti approva il tempo scuola e gli orari ingresso e uscita alunni I.C. Vito Intini a.s. 2023-2024, come sopra riportati.