Avviso di disattivazione dell’account Google Workspace for Education, dal 1 settembre 2023, per il personale docente, ATA e alunni uscenti.

Avviso di disattivazione dell'account Google Workspace for Education, dal 1 settembre 2023, per il personale docente, ATA e alunni uscenti.

si informano

• i docenti e il personale ATA che hanno ottenuto il trasferimento presso altro Istituto;
  • i docenti e il personale ATA con contratto a tempo determinato;
  • i docenti e il personale ATA che saranno collocati a riposo dal prossimo anno scolastico;
  • gli alunni delle classi 3^ della Scuola Secondaria di I grado uscenti;

che, a partire dal 1° settembre 2023, i loro account con dominio scolastico cognome.nome@primoicmonopoli.edu.it saranno disattivati, in quanto non più appartenenti all’Istituto Comprensivo “VITO INTINI”. Pertanto, a partire da tale data, per questioni organizzative, amministrative e di sicurezza, tali utenti non potranno avere più accesso a file, cartelle e servizi legati al proprio indirizzo istituzionale.

Per tali ragioni, entro il 31 agosto del corrente anno scolastico, tutti gli interessati potranno trasferire i propri dati e il materiale digitale presso un account google personale. Il trasferimento dei dati potrà essere effettuato attraverso il servizio disponibile sulla home page, del proprio account “Trasferisci i tuoi contenuti” o, in alternativa, creando un archivio da scaricare sul proprio dispositivo.

amministratore di piattaforma

Prof. Mario Cazzorla