Istituto Comprensivo

Biblioteca Scolastica

Biblioteca scolastica dei Plessi Scuola Primaria Vito Intini e Scuola Secondaria di Primo grado Vincenza Sofo

Cos'è

Le nostre biblioteche scolastiche rappresentano dei veri e propri punti focali di conoscenza e risorse educative. Questi spazi offrono agli studenti una  gamma di libri e materiali che coprono molteplici argomenti e discipline, stimolando la loro curiosità e incentivandoli a esplorare nuove conoscenze. Oltre a favorire lo sviluppo delle abilità di ricerca e di lettura critica, le nostre biblioteche scolastiche fungono da incubatori per la creatività e la capacità di pensiero critico degli studenti. Sono luoghi vitali in cui gli studenti possono arricchire il proprio bagaglio culturale, accrescere la consapevolezza del mondo che li circonda, sviluppare una mente aperta e curiosa attraverso la lettura.

E’ possibile usufruire delle Biblioteche scolastiche dei plessi Vito Intini e Vincenza Sofo anche online!

Per ricercare un libro, e successivamente visionarlo e/o riceverlo in prestito è possibile collegarsi alle piattaforme predisposte:

Questo servizio facilita la ricerca e il prestito di un libro.

Come si accede al servizio

La Scuola Secondaria Vincenza Sofo ha distribuito agli alunni la tessera per poter effettuare il prelievo dalla Biblioteca e facilitare gli scambi.

Progetti collegati al servizio