Scuola Secondaria di primo grado “Vincenza Sofo”

Certificato sostitutivo diploma licenza media

Modulo Certificato sostitutivo diploma licenza media

Cos'è

In caso di smarrimento del diploma di Licenza Media è necessario fare denuncia alla Questura o al Comando dei Carabinieri della propria città oppure produrre autocertificazione di smarrimento ai sensi dell’art 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n 445 da presentare al dirigente scolastico della Scuola dove il diploma è stato conseguito.
È possibile richiedere UN CERTIFICATO SOSTITUTIVO DEL DIPLOMA ORIGINALE valido a tutti gli effetti di legge, compilando il modulo sottostante ed allegando copia di un documento di identità valido e copia della denuncia di smarrimento o furto del diploma originale o autocertificazione ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000.
In caso di minore la richiesta va presentata dal genitore / tutore.
Il modulo di richiesta del certificato sostitutivo va trasmesso agli uffici di segreteria con una delle seguenti modalità:
• Consegna a mano allo sportello
• Invio per posta elettronica debitamente compilato, firmato e scansionato in pdf, completo di denuncia (se presentata) e documento d’identità, ad uno dei seguenti
indirizzi: BAIC875005@ISTRUZIONE.IT oppure BAIC875005@PEC.ISTRUZIONE.IT
(quest’ultimo solo per i possessori di casella di posta certificata)

Come si accede al servizio

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Documenti

Contatti

    Struttura responsabile del servizio

    Altri contenuti che potrebbero interessarti

    Contenuti filtrati per:
    Skip to content